In questa classifica, vi presenteremo la nostra top 5 applique per il bagno, selezionate con cura per garantire non solo la migliore illuminazione, ma anche un tocco di stile e personalità al vostro spazio dedicato all’igiene e al relax.
Perchè scegliere le applique per illuminare il bagno?
Le applique a LED per bagno riescono a ricoprire sia la funzione di illuminazione ambientale, per ottenere una luce uniforme e regolare, sia quella di illuminazione per attività in modo da garantire un’accurata skincare mattutina o serale senza rischi.
Le applique in vetro di Murano oltre a stupire per la bellezza della realizzazione, permettono di creare sulle pareti magnifici effetti e riflessi di luce derivanti dalla purezza del cristallo e, al contempo, di arredare le pareti salvaguardando lo spazio disponibile.
1 –
Valzer applique quadriedri
L’applique Valzer si compone di due portalampade E14 (compatibile LED) ancorati su una montatura in oro o in cromo e di nove preziosi vetri quadriedri in cristallo, personalizzabili nella colorazione. I vetri quadriedri grazie al loro taglio inclinato creano degli splendidi riflessi luminosi mantenendo un design lussuoso ed iconico. Risultano perfette quando posizionate ai lati dello specchio per garantire un’accurata skincare.
2 –
Anthurium applique con foglie cristallo
L’applique Anthurium riporta il fascino del design vintage del vetro di Murano in chiave moderna. Composta da 3 foglie in cristallo ancorate su una montatura in oro o in cromo è l’ideale per bagni moderni di lusso. Inoltre rappresenta una soluzione luminosa salvaspazio, illuminando ed al contempo decorando le pareti.
3 –
Tubus applique con design moderno
La lampada da parete Tubus colpisce per il suo design innovativo. La raffinata struttura in metallo sorregge uno stupendo vetro incamiciato a forma di tronco, che grazie ad una doppia lavorazione aiuta a diffondere la luce rendendola morbida e piacevole. Il vetro è disponibile nella colorazione bianca, fumè e grigio tortora, tutti colori che si abbinano perfettamente alle ultime tendenze di arredo dei bagni moderni.
4 –
Aurora applique con vetro graniglia
L’applique linea Aurora è una lampada da parete classica disponibile in solo cristallo o con bordo in oro 24K. Il vetro graniglia permette di illuminare in modo omogeneo senza accecare alla vista. Per questo motivo risulta spesso collocata ai lati dello specchio per garantire una giusta luminosità per le attività di trucco o skincare.
5 –
Jappelli applique con vetro graniglia
Design iconico e senza tempo, l’applique Jappelli colpisce per la bellezza dei petali in vetro graniglia la cui forma va a ricordare quella di un fiore appena sbocciato. Disponibile nel formato medio e grande, ed in cristallo o ambra. In entrambe le versioni presenta due portalampade E14 (compatibile LED). Risulta perfetta per bagni classici caratterizzati da interni chic di alta classe.
Questa era una piccola selezione delle migliori applique per bagno del nostro store, per scoprire tutti i nostri modelli di applique clicca qui.
Se vuoi avere maggiori informazioni e consigli su come illuminare un bagno al meglio delle tue potenzialità ti invitiamo a leggere il nostro articolo “illuminazione bagno moderno“.