In questa classifica, vi presenteremo la nostra top 5 lampadari classici per camera da letto, selezionati con cura per garantire la migliore illuminazione in base alle caratteristiche del nostro luogo preferito dedicato al riposo.
Perchè scegliere un lampadario per illuminare la camera da letto?
Scegliere un lampadario come fonte di luce generale per la camera da letto lo rende il principale protagonista della stanza, permettendo di arredare con il minimo sforzo.
La luce deve essere calda e armoniosa (intorno ai 2700-3000 K) per fare del luogo dedicato al relax un piacevole nido in cui riposare senza rinunciare ad un design senza tempo.
I lampadari classici in vetro di Murano sono perfetti per gli stili d’arredo più tradizionali, che ad oggi risultano ancora essere tra i più presenti nelle case degli italiani. Stili come il barocco e il vittoriano caratterizzati da dolci curve e materiali pregiati tipici degli interni di lusso ma anche il country chic, il provenzale ed il vintage dominati da mobili in legno lavorati artigianalmente.
Lo stile classico Veneziano rappresenta un arredamento che donerà alla vostra abitazione un aspetto ricercato, raffinato ed elegante.
1 –
Lampadario Muranese Oro
Il lampadario Muranese Oro è uno dei capisaldi della storia dei lampadari di Murano, da cui prende il nome. Caratterizzato dalla lavorazione Balloton in tutte le sue componenti, è composto da fiori e da due giri di foglie, uno alto e uno basso, dove la polvere d’oro 24k viene fusa con il vetro incandescente. Totalmente personalizzabile nei colori e nel numero di luci, disponibile anche su due livelli.
2 –
Lampadario con Strass e Paralumi Acqua Alta
Il lampadario Acqua Alta si presenta con un suo stile armonioso e seducente che dona un tocco chic ma elegantemente sobrio ad ogni camera da letto. Il modello è caratterizzato nella parte bassa da una “collana” di gocce pendenti con strass in cristallo che scendono sotto i paralumi bianco-avorio dal fascino semplice ma elegante. Disponibile in vari formati anche con i paralumi di colore nero.
3 –
Manunzio Lampadario Cristallo e Oro 24k
Il lampadario Manunzio in vetro di Murano si differenzia per le sue linee maggiormente sinuose ed eleganti rispetto ai classici standard. Infatti presenta le tazze a forma di calla con una lavorazione Rigadin che viene riportata anche nella creazione dei fiori. Le foglie invece essendo più snelle e slanciate donano leggerezza arricchendo al contempo il lampadario. A partire da un minimo di 3 luci è personalizzabile fino alle 12 luci.
4 –
Lampadario Imperiale Colorato
Il modello Imperiale Colorato presenta caratteristiche di base simili al Muranese ma si differenzia per l’aggiunta degli anelli infilati nei bracci, e ovviamente per il suo vetro colorato. Ideale per le camere da letto più eclettiche, l’Imperiale Colorato non passa di certo inosservato, specialmente nella sua colorazione rosso fuoco con dettagli in oro 24k. Tuttavia può essere personalizzato nel colore scegliendo tra bianco, opalino, blu, nero, e appunto rosso.
5 –
Lampadario Micro Opalino Nemesi
Il lampadario Nemesi è caratterizzato dal tipico fascino Veneziano. Ogni particolare è ricco di lavorazioni, le tazze ed i bracci sono realizzati con un complesso motivo a spirale, il colore bianco latte della struttura mette in risalto le decorazioni colorate, generate da minerali preziosi. Una particolarità di questo lampadario è la decorazione floreale a doppia spirale della colonna centrale, un vero esempio di capacità artistica. Disponibile anche con dettagli in verde o nero.
Questa era una piccola selezione dei migliori lampadari classici per la camera da letto dalla nostra produzione, per scoprire tutti i nostri modelli di lampadari classici clicca qui.
Se vuoi avere maggiori informazioni e consigli su come illuminare una camera da letto classica al meglio delle tue potenzialità, ti invitiamo a contattarci in modo da poter trovare la migliore soluzione su misura per il tuo spazio.