In questa classifica, vi presenteremo la nostra top 5 lampadari moderni per camera da letto, selezionati con cura per garantire la migliore illuminazione in base alle ultime tendenze dell’home decor del nostro luogo preferito dedicato al riposo.
Perchè scegliere un lampadario per illuminare la camera da letto?
Scegliere un lampadario come fonte di luce principale per la camera da letto lo rende l’assoluto protagonista della stanza. La luce deve essere avvolgente e calda (da 2700 a 3000 K) per fare del luogo dedicato al relax un piacevole nido in cui riposare senza rinunciare ad un design innovativo.
La maggior parte delle camere moderne di ultima generazione adottano lo stile minimal che si ripercuote anche sull’illuminazione dove vengono scelti dei lampadari dallo stile moderno, con delle linee ben definite, senza troppe decorazioni e monocromatici, solitamente bianchi o neri per rendere il lampadario il punto focale di queste stanze dalle più ampie alle più piccole.
1 –
Lampadario con Gocce in vetro graniglia
Il lampadario Gocce presenta un design Luxury Vintage dalle forme morbide, personalizzabile in diversi colori è la scelta ideale per camere da letto moderne. Le gocce in vetro di Murano sono rivestite internamente da uno strato di graniglia, piccolissimi cristalli capaci di creare splendidi riflessi quando colpiti dalla luce. Due formati disponibili (medio e grande) per poter arredare ogni camera da letto, montatura in oro o cromo (rame brunito su richiesta).
2 –
Gaulo Lampadario bianco
Il lampadario Gaulo si caratterizza per le venature Rigadin che contribuiscono a dare al lampadario una sensazione di movimento, morbidezza e naturalità. Un’altra peculiarità è data dalle gemme in cristallo di Murano che proprio come gocce d’acqua sembrano staccarsi dalle curve dei bracci del lampadario per lasciarsi attrarre dalla gravità. La combinazione del bianco con il cristallo lo rende elegante e luminoso, perfetto per una camera da letto moderna e chic.
3 –
Martinengo Lampadario con bordi colorati
Il lampadario Martinengo è disponibile nei formati da 3 luci fino a 12 luci. Caratteristica di questo modello sono i profili in vetro colorato che decorano i bordi delle componenti del lampadario, rendendolo ideale per illuminare camere da letto con pareti colorate, in abbinamento tono su tono. Le colorazioni sono disponibili in bianco, azzurro, blu, rosa, verde, ambra e nero.
4 –
Demetra Lampadario multicolor
Il lampadario Demetra è formato da linee semplici ed essenziali valorizzate dal fascino del vetro multicolor interamente personalizzabile in ogni sua componente. E’ uno dei lampadari più scelti per le camere da letto moderne che spesso hanno colori neutri come il bianco, il beige ed il tortora per donare colore e vivacità, così da renderlo il punto focale della stanza.
5 –
Doge lampadario moderno nero
Il lampadario Doge è stato creato seguendo delle forme lineari e moderne che lo elevano allo status di piccola opera d’arte dal design particolare ed accattivante. I bracci affusolati verso l’alto donano un’eleganza che associata al colore nero del vetro di murano lo rendono molto richiesto nelle camere da letto, in stile minimal, dal forte impatto che non vogliono rinunciare al design. Disponibile nei formati dalle 6 alle 12 luci.
Questa era una piccola selezione dei migliori lampadari per la camera da letto dalla nostra produzione, per scoprire tutti i nostri modelli di lampadari moderni clicca qui.
CONSIGLIO EXTRA: COMODINO IN VETRO DI MURANO
Nato dalla sempre maggiore richiesta di un design ricercato, Tola è un tavolino caratterizzato da curve morbide e piacevoli. Può essere posizionato in tutta sicurezza su parquet grazie ad una sottile protezione posta sotto la base. Leggero e delicato nell’aspetto, la speciale forma ed il peso ne garantiscono stabilità e robustezza. Disponibile in due formati ed in diversi colori.
Se vuoi avere maggiori informazioni e consigli su come illuminare una camera da letto moderna al meglio delle tue potenzialità ti invitiamo a leggere il nostro articolo “illuminazione camera da letto moderna“.