In questa classifica vi sveleremo le 5 migliori proposte di luci per ingresso interno della casa, secondo le ultime tendenze che il 2024 ha portato nelle nostre abitazioni.
Scegliere l’illuminazione dell’ingresso non è mai banale per un duplice motivo:
Il primo è che l’ingresso interno rappresenta il biglietto da visita della casa, è il primo luogo che ci accoglie una volta varcata la soglia. È fondamentale che l’illuminazione d’ingresso scelta sia in grado di valorizzarlo adeguatamente.
Il secondo è che ci sono una miriade di tipologie di ingressi, molto diversi tra loro, tra cui gli open space, gli ingressi con disimpegno, fino ad arrivare ad un ingresso con corridoio, con soffitti più o meno alti, e che quindi necessiteranno di soluzioni luminose differenti.
Per aiutarti a fare la scelta giusta, abbiamo pensato di consigliarti queste 5 luci per ingresso.
1
Plafoniera per ingresso Stella Polare
La plafoniera modello Stella Polare dallo stile iconico e ricercato conferisce eleganza e raffinatezza ad ogni ambiente, contribuisce a donare un look assolutamente unico nel suo genere, capace di conferire un notevole pregio artistico ed estetico.
Composta da 36 vetri personalizzabili in vari colori, questa plafoniera è ideale per gli ingressi ampi ed ariosi come gli open space.
2
Lampadario per ingresso Blavet Mignon
Hai un ingresso stretto con il soffitto sui 2.70 metri?
Il lampadario Blavet Mignon è perfetto per questo, grazie alle sue dimensioni ridotte riesce a non eccedere nell’ingombro e a sua volta a stupire con l’eleganza e la morbidezza delle sue linee.
Molto in voga nella colorazione verde, ma può essere personalizzato come si desidera.
3
Sestiere sospensione moderna per ingresso
Sospensione contemporanea dalle forme squadrate, definita da una raffinata struttura che richiama la solidità di una torre antica, dove i vetri con doppia lavorazione lucida/graniglia, permettono di avere incantevoli riflessi ed una diffusione morbida e raffinata della luce.
I vetri della sospensione Sestiere possono essere scelti in diverse colorazioni: cristallo, bianco, oro e fumè.
Vista la sua forma risulta perfetta per gli ingressi con disimpegno sia classici che moderni.
4
Anthurium sospensione vintage per ingresso
Il 2024 ha visto una forte rinascita delle componenti vintage rivisitate con le nuance moderne.
Così è nata Anthurium, la sospensione per ingresso dove le splendide foglie tropicali sapientemente realizzate dai maestri vetrai Muranesi si raccolgono in un casco a formare questa magnifico lampadario.
La possibilità di regolare l’altezza e la disponibilità delle applique abbinate fa sì che sia ideale per gli ingressi open space anche con soffitti alti.
5
Luci ingresso casa Saok
La sospensione Saok rigadin presenta il corpo in vetro che è disponibile in due versioni: cristallo e fumè. Da accesa diffonde in modo omogeneo e piacevole la luce, mentre il color fumè crea un un’atmosfera intima e ospitale.
L’attacco a soffitto in metallo grigio antracite crea uno splendido contrasto con la trasparenza del cristallo.
Perfetta anche per l’illuminazione del corridoio se comprata in coppia.
Questa era la classifica delle migliori luci per ingresso interno della nostra produzione, scelte con cura in base alle diverse necessità dei nostri clienti.
Se hai bisogno di aiuto, il team di Cristalleria Murano® mette a disposizione gratuitamente un team di interior designer per un consiglio di acquisto in base ai tuoi gusti.
Inoltre, se vuoi avere maggiori informazioni e consigli su come illuminare l’ingresso di casa al meglio delle tue potenzialità, una lettura di questo articolo ti toglierà ogni dubbio.